Caro direttore, il nostro amato monumento di Galatina, Santa Caterina D’Alessandria ha bisogno urgentemente di un intervento di restauro della facciata. Quest’accorato comunicato è stato fatto domenica sera alla fine della santa messa dal Parroco della Basilica fra’ Rocco Cagnazzo ai suoi parrocchiani, estendendolo ulteriormente a tutti gli amanti di questa meraviglia architettonica. Dal discorso pronunciato da fra' Rocco è emerso che la spesa per sostenere tale intervento e assai onerosa. Da qui l’invito a chi può a contribuire con delle offerte volontarie.
Dopo quest’annuncio tanti hanno accolto questo messaggio con preoccupazione, per lo stato di salute della nostra Basilica mettendosi a disposizione per eventuali manifestazioni mirate alla raccolta di offerte per tale scopo.
Speriamo che questa sia l’occasione giusta di vedere tutta la città di Galatina unita e impegnata con spirito di solidarietà per raggiungere questo obbiettivo. Sicuramente il Parroco e gli addetti ai lavori, nei prossimi giorni, illustreranno in maniera tecnica la faccenda.
A me premeva informare lei e tutti gli uomini di buona volontà che il monumento più importante di Galatina, del Salento e della Puglia ha bisogno, in questo momento, di un aiuto concreto.
