Quando, il 15 maggio 2025, abbiamo visto che alcuni operai, guidati da un capocantiere, si stavano muovendo dietro alla rete rossa all'altezza del bar 'Fuori città', abbiamo pensato che fossero finalmente iniziati i lavori di riqualificazione della rotatoria.
Un breve colloquio con il responsabile era servito per capire che la ditta era stata incaricata di preparare una piattaforma in calcestruzzo armato e abbiamo sperato che presto quel pericoloso e brutto cantiere all'ingresso di Galatina sarebbe stato eliminato. Ci eravamo illusi.
Sono passati altri due mesi e nulla è cambiato anzi la situazione si è aggravata con i tondini di acciaio e la rete rossa sempre più degradati.
“Continua il lavoro di messa in sicurezza e valorizzazione della zona industriale da parte dell’amministrazione Vergine – aveva dichiarato a fine gennaio 2025- Andrea Gatto, consigliere comunale delegato all'Area di Sviluppo Industriale.
Gli interventi che si stanno eseguendo sulla rotatoria porteranno alla realizzazione di un bellissimo progetto che migliorerà non solo la viabilità e la sicurezza del traffico, ma contribuirà a valorizzare l’area circostante, rendendo l’ingresso della città più moderno e accogliente per i residenti, i visitatori e coloro che quotidianamente giungono a Galatina. Decoro urbano e manutenzione rappresentano un ambito prioritario di attività da garantire su tutto il territorio cittadino”.
Alle parole del delegato alla Zona Industriale Galatina - Soleto, non sono ancora seguiti i fatti.
Quanto dovremo attendere?
Quando alle parole non seguono i fatti
