Per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria all’adduttore del Sinni, il 17 settembre 2024, Acque del Sud, la società che gestisce l’invaso lucano e il vettore interessato dai lavori,
Continua il percorso positivo della Puglia nella raccolta differenziata di carta e cartone: nel 2023 superate per la prima volta le 200.000 tonnellate raccolte e avviate a riciclo con un incremento del 2,3% rispetto al 2022.
È stato il provvedimento più dibattuto degli ultimi quattro anni. Da quando è entrato in vigore (1° luglio 2020), il Superbonus ha alimentato aspettative e speranze di riqualificazione del vetusto patrimonio immobiliare
Le vacanze su due ruote coinvolgono mediamente ogni anno circa 33 milioni di presenze fra cicloturisti “puri” e turisti in bicicletta, con una crescita costante del Sud in questo segmento.
In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, il consorzio Ecolamp ha pubblicato i numeri di raccolta relativi al 2023: sono 2.599 le tonnellate di Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE)