“Continua il lavoro di messa in sicurezza e valorizzazione della zona industriale da parte dell’amministrazione Vergine".
Sono passati quasi tre mesi da quando Andrea Gatto, consigliere comunale di Galatina con delega alla zona industriale, annunciò urbi et orbi (alla città e al mondo, ndr) che "gli interventi che si stanno eseguendo sulla rotatoria, (la prima verso Lecce nei pressi della Minermix, ndr), porteranno alla realizzazione di un bellissimo progetto che migliorerà non solo la viabilità e la sicurezza del traffico, ma contribuirà a valorizzare l’area circostante, rendendo l’ingresso della città più moderno e accogliente per i residenti, i visitatori e coloro che quotidianamente giungono a Galatina. Decoro urbano e manutenzione rappresentano un ambito prioritario di attività da garantire su tutto il territorio cittadino”.
I fatti sembra facciano fatica a stare dietro alle parole del consigliere di Direzione Futuro.
Come testimonia la foto qui allegata, la situazione a distanza di 72 giorni dall'annuncio, va peggiorando giorno per giorno. La rete da cantiere comincia a staccarsi in più punti e i tondini di acciaio che la sostengono si vanno piegando.
Che cosa è accaduto? Perché tutto si è fermato?
Siamo certi che il loquace consigliere comunale, "adottato" con piacere da Galatina, avrà una spiegazione plausibile. La attendiamo.
Nel suo comunicato accennava ad una sinergia fra Consorzio Asi e amministrazione comunale galatinese. Chi dei due attori sta frenando?
Le parole e i fatti
Lavori mai iniziati sul rondò nei pressi della Minermix. Chi sta frenando? Il Consorzio Asi o l'Amministrazione comunale di Galatina?
