All'esame di Asl Lecce la progettazione dell'Ospedale del Sud Salento

Nel corso dell’audizione in I Commissione consiliare permanente “Programmazione, Bilancio, Finanze e Tributi” del Con

"Non comprare le cozze nere sgusciate"
I Servizi veterinari del Dipartimento di Prevenzione di ASL Lecce rivolgono un monito ai cittadini, ricordando semplici regole per acquisti più sicuri e consapevoli dei prodotti ittici, al supermercato o in pescheria. Eccone alcune: 
Collaborazione a 360 gradi tra ASL Lecce e Medici di Medicina Generale per ridurre la spesa farmaceutica
Sono già rilevabili i primi risultati della cooperazione tra Medici di Medicina Generale e ASL Lecce per il controllo e la riduzione della spesa farmaceutica convenzionata, ovvero della spesa derivante dalla prescrizione dei farmaci da parte dei medici di base.
I dirigenti provvisori dei 19 nuovi dipartimenti di Asl Lecce

ASL Lecce prosegue la sua mission all’insegna della riforma di riorganizzazione dipartimentale aziendale in un’ottica

Sette milioni di euro per la riqualificazione internistica dell'Ospedale di Galatina

In merito alla visita ispettiva del Consigliere regionale Paolo Pagliaro effettuatal'1 giugno 2023 n

Peste suina africana. Asl Lecce ordina di segnalare la presenza di cinghiali morti

In ottemperanza all’ordinanza del Commissario straordinario alla peste suina africana n.

"Decidere di donare gli organi dopo la morte è una scelta civile"

Donare è una scelta naturale e ASL Lecce si unisce a questo appello della campagna promossa dal Ministero della Salute e dal Centro nazionale trapianti (Cnt) in collaborazione con le associazioni di settore in occasione della Giornata nazionale su donazione e trapianto di organi e tessuti. Decidere di donare gli organi dopo la morte è una scelta civile, di solidarietà e di umanità che non costa nulla, che dona vita ad altre persone e che solleva i propri cari dal compito di assumere decisioni dopo un evento traumatico.

"Nel DEA sono attualmente ricoverati 21 pazienti nel reparto Malattie Infettive COVID e 20 in Pneumologia COVID"

In riferimento all’articolo pubblicato sul giornale online “Il Tacco d’Italia” in data 11 maggio 2020, la ASL precisa che all’interno del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) dell’Ospedale V. Fazzi di Lecce tutta l’attività assistenziale è regolarmente assicurata e che non è assolutamente vero che dalle ore 9 di questa mattina (11 maggio) l’Ospedale COVID di Lecce non ha più pazienti perché “un tubo ...

Anche nel Distretto di Galatina attivate le Unità Speciali di Continuità Assistenziale

La Asl Lecce è pronta per avviare le USCA (Unità Speciali di Continuità Assistenziale), dei team di medici che si recheranno nelle abitazioni dei pazienti Covid o sospetti Covid per fornire loro assistenza e cura. Le Usca sono attive sette giorni su sette dalle ore 8 alle ore 20, in due turni (dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20) con due medici per turno, dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale e opportunamente formati. Le Usca sono state istituite dall’art.8 del decreto legge n.14 del 9 marzo 2020 e sono organizzate in base ai protocolli della Regione Puglia.

La situazione nella Rsa 'La Fontanella' descritta dalla Asl Lecce

La ASL di Lecce ha assunto la gestione della Rssa privata I.S.A. “La Fontanella” di Soleto il 26 marzo, dopo l’Ordinanza del Sindaco di Soleto legata alla constatazione di una carenza nei servizi assistenziali per mancanza di personale sanitario, verificatasi in seguito al contagio da Covid-19 di alcuni ospiti e di alcuni operatori della struttura. Abbiamo ripristinato una condizione igienico sanitaria venuta meno nei giorni precedenti e abbiamo dato cura e assistenza medica e sanitaria agli ospiti.