Dal 28 settembre al 6 ottobre 2024 si svolgerà a Galatina la settimana di riflessione e approfondimenti sul tema della salvaguardia del creato.
Il tema quest’anno è particolarmente significativo “Sperare e agire con la Creazione”. Sono quattro giornate che prenderanno in considerazione il tema ambientale dal punto di vista scientifico, religioso e sociale.
Il primo giorno sarà dedicato all’ambito scientifico con la presenza di autorevoli rappresentanti del mondo accademico che offriranno punti di riflessione, percorsi e consigli.
Il secondo giorno sarà di preghiera con i rappresentanti delle diverse confessioni cristiane e con la presenza del nostro Carissimo Arcivescovo Padre Francesco Neri.
Il terzo giorno sarà affrontato un tema abbastanza difficile come le morti sul lavoro a partire dalla rappresentazione della novella di Pirandello “Ciaula riscopre la Luna”.
Il quarto giorno invece sarà dedicato alla bellezza e alla spensieratezza con una visita guidata lungo il litorale salentino. Con la presente vi invitiamo a partecipare a tutte e quattro le giornate.
Chi volesse prendere parte alla visita guidata è pregato di inviare una email a oikos.galatina@libero.it o inviare un messaggio su whatsapp al numero 3387022003