Pedinato e arrestato presunto spacciatore

Marco Cianci era già noto alla Polizia di Galatina

Pedinato e arrestato presunto spacciatore

Lo hanno pedinato e hanno spiato le sue mosse per alcuni giorni, poi, ieri quando hanno avuto la certezza che nascondesse droga, lo hanno arrestato. Marco Cianci, trentunenne, di Sogliano Cavour, era un volto noto alla Polizia di Stato e così le sue attività non sono sfuggite agli uomini del Commissariato di Galatina, diretti dal vicequestore Giovanni Bono.
La perquisizione nella sua abitazione, ai sensi dell’art. 103 della legge 309/90, ha portato alla scoperta all’interno di una scatola di scarpe nascosta nel bagno, di un involucro di cellophane con dentro altri due incarti di cui uno contenente 6,6 grammi di eroina e uno contenente 0,3 grammi di cocaina. Sempre all’interno della scatola sono stati trovati un bilancino di precisione senza marca, un coltello, un paio di forbici e un ritaglio di plastica identico a quello utilizzato per il confezionamento della droga. Inoltre, nascoste nel comodino del bagno, all’interno di un pacchetto di salviettine imbevute di emolliente era occultata la somma di 280 euro, composta da banconote da 50 e 10 euro. Il tutto veniva recuperato e sottoposto a sequestro. Su disposizione di Carmen Ruggiero, sostituto procuratore di turno, Marco Cianci è stato trasferito presso il Carcere Circondariale di Lecce.
L’uomo il 7 novembre scorso, alle ore 16, si era reso protagonista di una fuga rocambolesca per le vie di Sogliano Cavour.  Raggiunto dai poliziotti presso il proprio domicilio, fu sottoposto a perquisizione di tipo personale durante la quale gli fu trovato addosso un involucro contenente mezzo grammo di eroina. Dietro uno specchio del bagno furono rinvenuti due involucri contenenti 1,4 e 2,3 grammi di sostanza stupefacente.