"Non è mai troppo tardi per invertire la rotta"

Silvia De Lorenzis, scrittrice galatinese, presenterà questa sera a Martano il suo libro

"Non è mai troppo tardi per invertire la rotta", è il titolo del libro di Silvia De Lorenzis, scrittrice galatinese, che verrà presentato questa sera (sabato 2 settembre 2023) alle ore 19:30 a Martano.
A dialogare con l'autrice nella farmacia letteraria 'Corte Grande', in via Assunta 31, sarà Giuseppe Pascali.

 Silvia De Lorenzis nasce a Galatina, il 29 Settembre del 1981. Consegue la Laurea Triennale in Servizio Sociale, la Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali e un Master in Valutazione delle politiche e dei servizi sociali, presso l’Università del Salento.
Lavora come Assistente Sociale sia presso il Comune di Melendugno sia presso l’Ufficio di Piano del Comune di Martano. Adora il suo lavoro e lo svolge con passione ed entusiasmo.
Nel 2015 e nel 2016 ha collaborato con la rivista letteraria “La Fornace”.
Il suo primo libro, “In equilibrio sui bordi dell’anima”, edito dalla casa editrice Kimerik, è stato pubblicato il 5 Dicembre 2018 e ha vinto il premio della critica “Bruno Epifani” all’interno del concorso letterario Premio Vitruvio 2019.
Il suo primo racconto, “Ritorno alle origini”, contenuto nella raccolta letteraria “Puglia Quante Storie 2”, edito dalla casa editrice “I libri di Icaro”, si è classificato tra i tre finalisti all’interno dell’omonimo concorso letterario.
Il suo secondo racconto “Il Rumore del silenzio”, contenuto nella raccolta letteraria “Puglia Quante Storie 3” si è classificato tra i dieci finalisti all’interno dell’omonimo concorso letterario.
Il primo romanzo “Il cuore è il mio bagaglio a mano”, edito dalla casa editrice Kimerik nel mese di maggio 2021, si è classificato al primo posto per la sezione libri editi del Premio Letterario Nazionale Città di Taranto 2021, ha guadagnato un diploma d'onore al Premio Letterario Milano International, un diploma d'onore con encomio di merito al Premio Letterario Internazionale Michelangelo Buonarroti e un diploma di merito al Premio Letterario Victoria 3.0. Inoltre, è arrivato tra i finalisti del premio letterario Nabokov 2021.
Il suo ultimo libro, il romanzo “Non è mai troppo tardi per invertire la rotta”, edito dalla casa editrice kimerik, è stato pubblicato il 29/09/2022 e si è aggiudicato il premio speciale della giuria del Premio Vitruvio 2023.
Scrivere, per Silvia è “respirare la vita, assaporare emozioni, toccare pensieri, vedere nuovi orizzonti, sentire nell’anima il profumo della libertà”.