Leonardo Donno visita l'ospedale di Galatina e invita a fare squadra per sostenerlo e potenziarlo

Venerdì 22 settembre 2023, Leonardo Donno, deputato M5S e coordinatore regionale Puglia, ha visitato l’ospedale Santa Caterina Novella di Galatina. Nel corso della mattinata ha incontrato il direttore sanitario, Giuseppe De Maria,
Leonardo Donno: "Non impegnare miliardi per il ponte sullo Stretto ma risolvere il problema della Xylella nel Salento"
“Il problema della Xylella deve essere affrontato subito, non si può attendere ancora. È necessario concretizzare per aiutare il territorio e tutti gli imprenditori che sono stati danneggiati”: lo ha detto ieri mattina Leonardo Donno,
A Galatina la raccolta firme per il salario minimo

“Come annunciato dal Presidente Giuseppe Conte, dopo il lancio della raccolta firme online sul sito www.salariominimo

Autonomia differenziata, Donno: "L’esecutivo è in confusione"

“Non solo l’ultima ed ennesima bozza sull’autonomia differenziata mira a dare un altro colpo di grazia al Paese, ma fa emergere ulteriori divisioni all’interno della maggioranza stessa”: lo afferma Leonardo Donno, deputato e coordinatore regionale M5S Puglia. “Prima il governo Meloni dice di voler tutelare tutti senza creare territori di serie A e serie B e poi va nella direzione opposta. L’esecutivo, invece di puntare a ridurre i divari li va a incrementare, senza contare poi che le posizioni non sono allineate neanche all’interno del governo stesso.

"Trenta milioni di euro in arrivo nel Salento per la manutenzione di ponti, viadotti e rete viaria secondaria

"La manutenzione e la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali come prima grande opera necessaria. Trenta milioni di euro sono in arrivo nei prossimi anni dal Governo per la manutenzione di ponti, viadotti e la rete viaria secondaria della provincia di Lecce". Ad annunciarlo è il deputato galatinese del M5s, Leonardo Donno.

A Galatina "Alberi per il futuro"

Torna "Alberi per il Futuro", progetto al quale il Movimento 5 Stelle di Galatina partecipa ormai da anni. Un'iniziativa aperta a cittadini ed associazioni che amano l'ambiente, la natura e hanno a cuore il decoro urbano e che consiste nella piantumazione di alberi o arbusti in grado di dare nuovo ossigeno alle città. Quest'anno verrà realizzata grazie alla collaborazione dell'associazione Eterea L'Albero Della Vita e al Patrocinio del Comune di Galatina. Si terrà in presenza e nel rispetto della normativa vigente.

Risale il numero degli alloggi popolari occupati abusivamente in provincia di Lecce. La denuncia di Leonardo Donno

Nell'ottobre 2019 erano 728. Un anno dopo (ottobre 2020) erano scese a 678: 50 in meno. E adesso gli alloggi popolari Arca Sud occupati senza titolo in provincia di Lecce registrano di nuovo un aumento: sono 16 in più da ottobre scorso ad oggi. I numeri, tutt'altro che incoraggianti, emergono dall'ennesima richiesta di accesso agli atti presentata dal deputato salentino del M5S, Leonardo Donno, all'ente gestore degli alloggi in questione, ossia ArcaSud Salento.

Vertenza Fruendo srl, Donno interroga il Ministro del Lavoro

La Fruendo srl è una New company nata a gennaio 2014 per un progetto di ristrutturazione aziendale del gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena che conta circa 750 dipendenti fra diverse sedi di Roma (118), Lecce(157), Siena(174), Firenze(138), Mantova(107), Abbiategrasso(41) e Padova(68), fra cui anche lavoratori appartenenti alle categorie protette.

"Nel 2020 Collemeto avrà il postamat"

"Collemeto, dopo anni di attese e promesse puntualmente disattese, avrà finalmente un Postamat". A darne notizia, rivendicando la paternità di questa conquista, sono il deputato del M5s Leonardo Donno e il Senatore Dino Mininno, entrambi galatinesi. "Nei giorni scorsi - spiegano- abbiamo intrattenuto una fruttuosa interlocuzione con i vertici di Poste Italiane e abbiamo avuto la certezza che nei primi mesi del 2020 il Postamat sarà installato presso l'ufficio postale della frazione galatinese.

"A Galatina 130 mila euro per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici"

«È l’effetto della “norma Fraccaro” contenuta nell’articolo 31 del Decreto Crescita approvato dal Consiglio dei Ministri. L’obiettivo della norma - spiegano - è quello di finanziare gli investimenti sul territorio per favorire la crescita nell’ottica della sostenibilità. Le risorse, assegnate dal Ministero dello Sviluppo economico per un totale di 500 milioni nell’anno 2019 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, verranno erogate a tutti i Comuni in proporzione alla popolazione residente.