La festività dell’8 Dicembre dà l’avvio alle feste natalizie ed al periodo dell’anno che più di ogni altro tocca il cuore delle persone, un tempo intriso di sentimenti di gioia ed amore, in cui soffia un vento di magia. Per immergerci in questa atmosfera, Giovani Realtà Aps, con il Patrocinio del Comune di Galatina, propone la rassegna musicale “Armonie Natalizie”; quattro appuntamenti imperdibili che in maniera diversa, ci faranno vivere intense emozioni.
Si inizia questa sera con il concerto “MATER” che vede protagonisti la cantautrice Chiara Papa che canterà accompagnandosi alla chitarra, al dulcimer ed a strumenti a percussione e Luigi Papa al flauto traverso. Nenie, ninna nanna, canti e cantilene tipici del Natale e non: canti antichi, melodie poco conosciute ai nostri giorni ma ricche di storie e tradizioni. Canti provenienti da culture differenti dalla nostra ma che raccontano, ognuna nel proprio idioma e con il proprio suono, la magia, il dolore e la gioia di ogni nascita.
Il concerto si svolgerà presso la Sala “C. Contaldo”, Palazzo della Cultura con inizio alle ore 21.00 ed è proposto nell’ambito del progetto Open Art vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalla Regione Puglia e da ARTI, finanziata con risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione 2014 – 2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.