Gli alunni della classe V BM del Liceo Artistico "P. Colonna" di Galatina, coordinati dal loro docente Giammario Corsi si sono aggiudicati il primo premio nel Concorso per prodotti audio visivi 'LC Educational' promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, UIBM e Ministero dell'Istruzione e del Merito.
Il filmato realizzato, e presentato al concorso, è uno spot sul tema della contraffazione intitolato A Boy's Dream. Nello spot un ragazzo è alle prese con dei problemi legati ai freni della sua automobile, ma nel momento di decidere se scegliere tra pezzi di ricambio originali o pezzi di ricambio contraffatti, si rende conto che la seconda opzione è si più economica, ma può mettere in pericolo la sua vita, per cui rinuncia e decide di optare per i prodotti originali.
"La scuola ha raggiunto un grande obiettivo ed un prestigioso riconoscimento con questo concorso -dice Maria Rita Meleleo, dirigente scolastica del 'Colonna'- infatti è risultata vincitrice non solo a livello regionale, ma anche nella graduatoria nazionale, avendo avuto il merito di realizzare un prodotto audiovisivo complesso, ma al tempo stesso coerente con le linee guida del concorso".
La premiazione si terrà il 31 Maggio 2023 a Roma presso l'Istituto CINE-TV Rossellini sito in Via Della Vasca Navale 58, sarà trasmessa in streaming sui canali social del concorso e degli enti coinvolti e sulla piattaforma del concorso LC Educational.
©Riproduzione Riservata
Nelle foto alcuni fotogrammi del video e immagini del backstage