Gentile Direttore, ho assistito lunedì ad un episodio un po' tragico-comico. Strisce pedonali, poco visibili nel Rione Italia all'altezza del 2° bar partendo, dalla Chiesa delle Anime. Due, donne stavano attraversando "passi tu passo io" e, per poco, non ci scappa il morto.
Non esagero nello scrivere ciò. Le strisce pedonali non si vedono e l'autobilista arrogante e stupido fa un ragionamento del tipo "nu se vide e ce me ne fo..." e passa a tutta velocità. Invece, si dovrebbe andare, cautamente, per strada procedendo a velocita'moderata.
Non ci sono nemmeno i dissuasori come a Soleto (ma giorni fa si stavano ribaltando i Carabinieri). Credo, comunque, che c'è da dire a chiunque "non dovete andare così velocemente in automobile a Galatina in automobile. La sicurezza stradale, innanzi tutto! Va bene proteggere gli studenti che escono da scuola ma anche gli altri cittadini vanno tutelati.
Comandante Orefice, faccia corsi di sicurezza stradale per Galatina, Collemeto, Santa Barbara e Noha e faccia rimuovere le radici dall'asfalto, perchè sono pericolosissime.