Disponibile il nuovo Rapporto di Sostenibilità di Colacem

La nuova edizione del Rapporto di Sostenibilità di Colacem testimonia l'impegno costante dell'azienda verso la sostenibilità. Composto da oltre 130 pagine ricche di dati, grafici, tabelle e informazioni
Giornata Mondiale della Sicurezza, l'impegno di Colacem
La Giornata Mondiale della Sicurezza del 28 aprile 2024 è occasione per Colacem di ribadire il suo costante impegno a rafforzare la cultura della sicurezza:
Presentato il XV Rapporto di Sostenibilità Colacem

È stata presentata ieri mattina nello Stabilimento di Sesto Campano la 15ma edizione del Rapporto di Sostenibilità Colacem. Il management della società, insieme al direttore dello stabilimento molisano, ha descritto l’impegno dell’azienda in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, evidenziando il percorso verso la sfida epocale della decarbonizzazione.
Colacem è uno dei leader tra i produttori nazionali di cemento, un settore che per la natura del ciclo produttivo sta subendo più di altri i rincari dei costi energetici.

Crescono gli utili del Gruppo Financo a cui appartiene lo stabilimento Colacem di Galatina

Ieri, 19 luglio 2021, le assemblee degli azionisti delle principali società del Gruppo Financo, tra cui Colacem e Colabeton, hanno approvato i rispettivi bilanci di esercizio per l’anno 2020. Si conferma un miglioramento di tutti gli indici del bilancio consolidato rispetto all’anno precedente. Questo nonostante che il 2020 sia stato particolarmente difficile a causa della pandemia da Covid-19.

Colacem raddoppia la linea di produzione nella Repubblica Domenicana

I vertici aziendali di Domicem, controllata dominicana di Colacem S.p.A., sono stati ricevuti ieri dal Presidente della Repubblica Dominicana, Luis Abinader Corona, a cui hanno comunicato che inizierà la costruzione di una nuova linea di produzione di cemento, parallela a quella già esistente a Sabana Grande de Palenque.

Il Gruppo Financo entra nel settore delle energie da fonti rinnovabili

Il Gruppo Financo di proprietà della famiglia Colaiacovo, holding a cui appartengono tra le altre società come Colacem, Colabeton, Domicem, CAT, Tracem, Park Hotel ai Cappuccini, Poggiovalle, Autodromo di Misano, entra nel settore delle energie da fonti rinnovabili con GREENFIN ENERGY S.r.l. La società nasce in partnership tra il Gruppo Financo (80%) ed Ecosuntek (20%) che opera da anni, con competenze avanzate, nel comparto energia da fonti rinnovabili.

È scomparso Franco Colaiacovo

Questa mattina è venuto a mancare l’imprenditore Franco Colaiacovo. Aveva 81 anni, insieme ai fratelli Pasquale, Giovanni e Carlo era stato fondatore di Colacem, Colabeton e delle altre società appartenenti al Gruppo Financo: una realtà operante nei settori del cemento, del calcestruzzo, nei trasporti, nel turismo, in quello sportivo, nei media, un Gruppo che da Gubbio ha saputo espandersi negli anni in Italia e in diversi altri paesi del mondo, insediandosi con attività produttive in tre continenti.

Lunedì 4 Maggio i funerali di Giovanni Colaiacovo

I funerali di Giovanni Colaiacovo, Presidente della Colacem S.p.A., si svolgeranno lunedì 4 maggio p.v. alle ore 15:00 presso la chiesa di San Pietro a Gubbio. La cerimonia sarà trasmessa a partire dalle ore 14.45 in diretta televisiva su TRG (canale 11 della numerazione Umbria) e in streaming sul sito http://www.trgmedia.it/. Ciò consentirà una forma di partecipazione anche ai numerosissimi che in questi giorni ne hanno fatto richiesta, mantenendo il rispetto delle disposizioni governative in materia di Covid-19.

È scomparso Giovanni Colaiacovo, uno dei fondatori della Colacem

Giovanni Colaiacovo, Presidente di Colacem S.p.A. è venuto a mancare ieri pomeriggio all’età di 85 anni. Insieme ai suoi fratelli Pasquale, Franco e Carlo ha costruito negli anni un Gruppo attivo nel settore del cemento in Italia e in altri paesi del mondo (Tunisia, Repubblica Dominicana, Albania, Haiti, Spagna, Giamaica), del calcestruzzo in Italia e poi ancora nei trasporti, nelle strutture alberghiere e turistiche, nell’editoria televisiva, nel brokeraggio assicurativo, nello sport con l’autodromo di Misano Adriatico.

“Ci sentiamo vicini a tutte le comunità nelle quali operiamo"

In questo momento di forte emergenza per il diffondersi del coronavirus, Colacem S.p.A. vuole aiutare concretamente il sistema sanitario dei territori in cui operano i propri stabilimenti. Oltre a una recente donazione a favore della sanità umbra, Colacem ha finanziato l’acquisto di apparecchiature per la terapia intensiva dei poli ospedalieri che sono riferimento per le comunità di Caravate (VA), Rassina (AR), Sesto Campano (IS), Maddaloni (CE), Galatina (LE) e Ragusa.