A Galatina il Carnevale della civetta

Domenica 23 febbraio 2025 in piazza Alighieri alle ore 15. Raduno per il corso mascherato in piazzale Stazione alle ore 14:30

 Domenica 23 febbraio 2025, in piazza Alighieri a Galatina, dopo quelli di Noha, ci saranno i festeggiamenti per il Carnevale della Civetta 2025.
A partire dalle ore 15, sfilate in maschera, carri e balli animeranno la città.
 Il raduno per tutti è previsto alle ore 14:30. La sfilata partirà da piazzale Stazione e proseguirà in Via Liguria, via Gallipoli, Corso Porta Luce e Piazza Alighieri.
I protagonisti del corso mascherato saranno: Oistros, Scuola paritaria Maria Gloria Vallone, Scuola dell’infanzia Gianni Rodari, Scuola dell’infanzia San Michele Arcangelo di Noha, Istituto Comprensivo Polo 1 e Istituto Comprensivo Polo 3, Cooperativa ARCI, Fidas Sez. Collemeto, Furia Nohana, Falconeria Dell’Anna, Virtus, Legambiente, Levèra , Gruppo Carnevalesco Nohano.
"Sarà un carnevale ricco di gioia e colori -assicurano gli organizzatori dell'associazione Agorà-  dedicato a bambini e famiglie con la musica del Balla Italia e la comicità di Sabina Blasi.
Ringraziamo la Città di Galatina, gli uffici comunali, la Polizia locale, la Protezione civile e gli sponsor che hanno permesso di mettere in piedi questa manifestazione di animazione, musica e divertimento.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti. Aspettiamo i bambini e le loro famiglie mascherati, pronti a ballare a ritmo di musica, a lanciare i loro amati coriandoli.
L’augurio per l’intera cittadinanza è quello di trascorrere una giornata di divertimento sano. Non mancheranno le sorprese."