Secondo il sorteggio di giovedì avrebbe dovuto parlare per prima alle ore 20 sul palco di piazza Alighieri e, invece, con un escamotage consentito dalla legge, ha avuto l’ultima parola alle ore 23:15 sul primo marciapiede a sinistra di Piazza San Pietro. Paola Carrozzini ha così concluso una lunghissima campagna elettorale aperta tre mesi fa da Giampiero De Pascalis, primo a rompere il ghiaccio e a riempire la piazza anche ieri sera. Ha letto il suo discorso così come hanno fatto anche Marcello Amante e la candidata del PD. Le uniche a urlare a braccio sono state le due avvocatesse aspiranti alla carica di primo cittadino di Galatina, Roberta Forte e Daniela Sindaco, e “una dentista di provincia”, Sandra Antonica.
Tutti i comizi si sono svolti in maniera ordinata, con veloci cambi di manifesti e bandiere, sotto l’occhio attento di Vigili Urbani, Polizia e Carabinieri. Solo per qualche secondo una ragazza ha tentato di disturbare il discorso della vicesegretaria regionale dei 'dem' ma il pronto intervento del vicequestore aggiunto Giovanni Bono è bastato per calmare i bollenti spiriti.
Paolo Pulli aveva chiuso la sua campagna elettorale nella serata dell'8 giugno.
Oggi è una giornata di riflessione e di silenzio in attesa di votare domenica e poi scoprire lunedì se avremo subito un sindaco o ci toccherà tornare alle urne il 25 giugno.