Si è conclusa ieri, 6 Gennaio 2023, l’esposizione “Un tocco sacro” che, inaugurata il 23 Dicembre, è rimasta aperta al pubblico per tutto il periodo natalizio.
La mostra, proposta da Giovani Realtà Aps con il Patrocinio del Comune di Galatina, curata dalla pittrice tarantina ma ormai galatinese d’adozione, Rossana Giannico, ha ospitato le opere di undici artisti: Bianco Enrica, Danese Salvatore, De Matteis Dario, Lisi Roberta, Lulli Luella, Nestola Daria, Pagliara Marisa, Passamonti Marina, Pompei Antonella, Rossetti Maria Rosaria, Toma Domenico.
Ieri sera, al termine dell’esibizione del coro polifonico di Aradeo “Voci in…Canto” diretto da Ettore Romano ed accompagnato al pianoforte da Francesco Maggio, è stato comunicato il nome dell’artista che ha realizzato l’opera che ha ricevuto più preferenze da parte dei visitatori della mostra (Roberta Lisi con l'opera "La madre ed il figlio").
Quest’ultimo avrà la possibilità di realizzare una personale nella sala “C. Contaldo” presso il Palazzo della Cultura. L'evento era proposto nell’ambito del progetto Open Art vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalla Regione Puglia e da ARTI, finanziata con risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione 2014 – 2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.