Dal 1993, l’anno dopo la strage di Capaci, il Sindacato Autonomo di Polizia organizza, nei mesi di aprile/maggio, il “Memorial Day”, con una serie di manifestazioni sul territorio nazionale per celebrare tutte le vittime della mafia, del terrorismo, del dovere e di ogni forma di criminalità
Antonio, Arianna, Alice. Ci dicono che, anche nel giorno della morte, bisogna celebrare la vita. E la vita è quella che continua, comunque, nonostante, al di là. Continua per i figli di Luigi Malerba, presenti ieri all’esequie del padre, strappato alla loro quotidianità a soli 53 anni da un tragico incidente stradale giovedì scorso.
Il vaticanista Fabio Zavattaro, volto storico del Tg, torna nel Salento per raccontare aneddoti su Papa Francesco e sui suoi predecessori. Il giornalista, infatti il 31 agosto alle ore 20, terrà un incontro a Collepasso, a Tenuta Manimuzzi, dal titolo “Stile Bergoglio. Effetto Francesco”. I segreti del successo di papa Francesco nel rivoluzionare la Chiesa, i tanti perché di una popolarità e di una familiarità subito evidenti nella folla in piazza la sera dell’elezione, ma che poi si è subito estesa al resto del mondo.
A pochi giorni dalla canonizzazione di Madre Teresa l’ex vaticanista Tg5 Marina Ricci presenta un libro dedicato a lei e al suo dono a Sternatia e a Collepasso. Due appuntamenti nel Salento per Marina Ricci, storica vaticanista del Tg5, che presenta il libro, appena pubblicato “Govindo. Il dono di Madre Teresa”, edizioni San Paolo.