Alle ore 19 del 23 Dicembre 2023, presso Open Art, nella sala “C. Contaldo” del Palazzo della Cultura sarà inaugurata la mostra di disegno e di pittura riservata agli artisti che hanno aderito alla call “Un tocco sacro”, promossa dall’Associazione di promozione sociale Giovani Realtà.
La mostra sarà inaugurata dal Vicesindaco della Città di Galatina, Maria Grazia Anselmi. Saranno presenti gli artisti autori delle opere esposte, giornalisti ed altri ospiti.
La mostra è curata dalla pittrice Rossana Giannico nata a Taranto e diplomata in scenografia all’Accademia delle Belle Arti di Bari. Attualmente opera nella provincia di Lecce proponendo dipinti e decorazioni di ogni genere; sperimenta diverse tecniche pittoriche ed esprime la sua passione per l’arte in innumerevoli attività creative alla continua ricerca di un connubio tra tradizione e innovazione.
La mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, dal 23 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 dalle ore 18 alle ore 20. L’evento è proposto nell’ambito del progetto Open Art vincitore di Luoghi Comuni, iniziativa promossa dalla Regione Puglia e da ARTI, finanziata con risorse del Fondo per lo sviluppo e la Coesione 2014 – 2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili.