In ricordo di Gabriella Bianco la Festa Regionale di Ginnastica Ritmica organizzata dal Csi

Nel primo week-end di marzo il Palasport Olimpia – Sbv di Galatina si popolerà di colori, di armonie e delle straordi

Cineforum alla pari: "Mila- La guerra vista con gli occhi di una bambina"

L'Assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina organizzano la seconda edizione del “Cineforum alla Pari”, in programma per lunedì 16 maggio 2022 alle ore 18, presso la sala conferenze dell’Ex Convento delle Clarisse, sito in Piazzetta Galluccio, 2. L’incontro si aprirà con i saluti del Sindaco del Comune di Galatina Marcello AMANTE e dell’Assessora alle Pari Opportunità Loredana TUNDO. Seguirà la proiezione del cortometraggio “Mila – la guerra vista con gli occhi di una bambina”.

A Galatina un flash mob in solidarietà alle donne e al popolo ucraino martoriato dalla guerra

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, si è svolto un flash mob in solidarietà alle donne e al popolo ucraino martoriato dalla guerra, a cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità e della Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina.

“La forza delle donne: cinema e narrazioni al femminile”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna 2022, l’Assessorato alle Pari Opportunità e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Galatina organizzano il Cineforum alla Pari dal titolo “La forza delle donne: cinema e narrazioni al femminile”, presso la sala convegni dell’ex convento monastico delle Clarisse, sito in P.zzetta Galluccio a Galatina. Il programma prevede tre proiezioni:

Sabato 5 marzo, h 17:30  “Ribelle – The brave” film di animazione.

Venti secondi per raccontare la fine di Carmen, la giovane galatinese uccisa a Luserna San Giovanni

Quanto vale la vita di una donna?!! Venti secondi di chiacchiere ben confezionate per un servizio di cronaca su una rete del servizio pubblico: passano davanti agli occhi le immagini della notte, in un bar di periferia dal nome “Primavera”, al primo piano, la padrona del bar affitta le camere da letto secondo una tariffa oraria. L’unico bar aperto dopo la mezzanotte anche fino al mattino.

Partito da Aradeo il Gran Prix – Le Strade del Salento

Riparte da Aradeo l’appuntamento più atteso dell’estate salentina in casa CSI di Terra d’Otranto: ritorna a grande richiesta il Gran Prix – Le Strade del Salento, giunto alla tredicesima edizione. Possono partecipare tutti gli atleti, con tesseramento in corso di validità, delle società sportive del Centro Sportivo Italiano, della F.I.D.A.L. e degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, purché in regola con le vigenti norme sulla tutela sanitaria delle attività sportive e nel rispetto delle misure governative sul contenimento della diffusione del virus Sars-CoV 19.

Eletto il nuovo consiglio regionale del Centro Sportivo Italiano

E' tempo di votazioni in casa CSI. Domenica 14 febbraio si è svolta l’assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio CSI Puglia. Tutte le società sportive affiliate sono state chiamate a esprimere la propria preferenza, per la prima volta nella storia del CSI Puglia, a distanza, partecipando alla videoconferenza organizzata dal Comitato Regionale attraverso apposito collegamento su Google Meet.

A Minervino la seconda tappa del Gran Prix del Salento

Ritorna in notturna a Minervino di Lecce, venerdì 2 agosto, la seconda tappa del Gran Prix “Le Strade del Salento” 2019. La prima edizione del Memorial “Enrico De Marco” è organizzata dall’ASD Palestra Acquario in collaborazione con la pro Loco “Minerva” e il CSI Comitato di Terra d’Otranto. Il raduno è alle ore 19:30 e la partenza è prevista alle ore 20:30 in Piazza Sant’Antonio. La partecipazione è aperta a tutti: atleti FIDAL, CSI, liberi, singoli e gruppi di cammino e camminata sportiva.

A Sogliano Cavour un torneo di tennis tavolo del Centro Sportivo Italiano

Metti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo per vincere il gelo invernale, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta! Iscriviti alla seconda edizione del gran galà della racchetta, fase locale valida per la partecipazione ai campionati nazionali CSI 2019. L’evento si svolgerà domenica, 27 gennaio, presso la palestra dell’Istituto Comprensivo di Sogliano Cavour a partire dalle ore 8:30.

Gran Gala’ della racchetta, aperte le iscrizioni al torneo amatoriale di tennistavolo del Csi

Metti una domenica mattina un torneo di tennis tavolo a Sogliano Cavour, metti una buona dose di entusiasmo, un paio di scarpette di ginnastica, abbigliamento comodo ed è fatta. Iscriviti al gran Gala’ della racchetta, II Torneo Amatoriale di Tennis Tavolo 2018! Vinci la pigrizia e rimettiti in moto, la primavera è già arrivata!