Una targa in braille per non dimenticare

Verrà installata venerdì 10 novembre 2023 alle ore 10:30 presso il Polo Tre Comprensivo di Galatina in via Spoleto

Il nostro percorso di sensibilizzazione dei giovani sui temi dell’educazione alla legalità e della lotta contro le mafie procede a gonfie vele. Convinti come siamo che la legalità passa, anche e soprattutto, attraverso la scuola, il 10 novembre 2023 installeremo, presso il Polo Tre Comprensivo Galatina, la seconda targa BRAILLE per non vedenti e per ipovedenti: una targa identica a quella installata in viale Ofanto a Galatina a corredo de “Il muro del Coraggio”.
In questo modo tutti gli studenti ogni mattina potranno ricordare Paolo Borsellino, Renata Fonte, Lea Garofalo, Antonio Montinaro, Carlo Alberto dalla Chiesa, Peppino Impastato e Giovanni Falcone.
Ringraziamo di cuore la Dirigente Rosanna Lagna che ha sempre dimostrato grandissima sensibilità su questi temi e si è sempre prontamente attivata al meglio delle sue possibilità per realizzare interventi sistemici e collaborativi con enti locali, associazioni e risorse del territorio con un solo fine, il bene e l’educazione dei bambini/ragazzi.
Vi aspettiamo venerdì 10 novembre 2023 alle ore 10:30 presso il Polo Tre Comprensivo di Galatina in via Spoleto.