Un galatinese eletto a rappresentare gli italiani in Australia

Luciano Gerry Gerardi dopo la laurea a Perugia nel 2014 si è trasferito a Sidney

Un galatinese eletto a rappresentare gli italiani in Australia

Sydney è sicuramente dall’altro lato del mondo, ma pensare che un galatinese è stato eletto al Comitato Italiani Esteri la fa sentire molto piú vicina. Il Consolato Italiano di Sydney ha ufficializzato nella giornata dell’8 dicembre gli eletti della comunità italiana del New South Wales, tra cui il galatinese Luciano Gerry Gerardi, Gerry per gli amici. Luciano (o Gerry, dopo aver studiato a Perugia Scienze della Comunicazione, si trasferisce a Sydney nel 2014, dove lavora nel giornalismo e nel settore delle pubbliche relazioni.
Il suo impegno civico lo spinge a far parte dell’Associazione Pugliese NSW e di GIA Network (Giovani Italiani in Australia). Con quest’ultima associazione no-profit, durante il lockdown di Sydney ha organizzato una raccolta fondi riuscendo a distribuire assieme al suo gruppo circa 12 mila euro (20 mila dollari australiani) a giovani italiani in difficoltà con permessi di soggiorno provvisori.
L'8 dicembre Luciano Gerry Gerardi è stato eletto dalla comunità Italo-Australiana del New South Wales a rappresentare gli italiani d’Australia in collaborazione con il Consolato di Sydney