Domenica 5 dicembre alle ore 9:30, dopo lo stop forzato di un anno, prenderà il via da piazza Alighieri la XI edizione della Correre Galatina. La prova che chiuderà il campionato Salento tour, vedrà la partecipazione di tantissimi atleti e atlete provenienti da tutto il territorio nazionale. L’organizzazione dell’evento curata dal club Correre ha disegnato un nuovo percorso molto tecnico di 11 km che nella stagione invernale, non dovrebbe creare particolari difficoltà ai runners.
La partecipazione per quest’anno è riservata esclusivamente ai tesserati muniti di Green pass, purtroppo con grande rammarico, a causa della pandemia, non è possibile organizzare gli eventi per liberi che hanno sempre fatto da cornice e arricchito la gara. Si spera di recuperare il prossimo anno.
Galatina è una tappa molto sentita e partecipata. Per tradizione abbiamo sempre accolto con calore i concorrenti e li abbiamo portati a visitare i luoghi più belli della città, con cura di ogni particolare.
Nei giorni precedenti la gara proprio a rimarcare il legame tra sport, collaborazione tra associazioni e territorio si è provveduto, in una straordinaria giornata ecologica assieme ai Volontari di legambiente “La poiana“ Galatina, a ripulire da rifiuti abbandonati i bordi della strada vicinale San Sebastiano.
Si spera vivamente che queste cattive abitudini regrediscano fino a scomparire.
Domenica quindi sarà una grande giornata di sport. Come associazione ci scusiamo sin d’ora con i cittadini per qualche piccolo disagio che inevitabilmente si verrà a creare. Pronti? Via! Si corre! Vi aspettiamo numerosi.
Tutto pronto per la XI "Correre Galatina"
Il via in Piazza Alighieri domenica 5 dicembre 2021 alle ore 9:30
