Finalmente la location ritorna ad essere familiare, il Fernando Panico di Galatina ha ospitato, ieri, la seconda giornata valevole per il girone B del campionato regionale di serie C di pallavolo femminile, protagoniste le nostre ragazze Magic supportate dagli spalti quasi completamente pieni. Di fronte alle padroni di casa il sestetto della Volley Oria in maglia bianca e pantaloncini blu.
Fischio di inizio alle 18.30 in punto e dopo i primi punti a favore delle avversarie la compagine di Mister Perinelli mostra decisione e sopratutto voglia di portare a casa il migliore dei risultati chiudendo il primo parziale con il risultato di 25 a 20. Qualche imprecisione, immediatamente corretta e fatta notare dal mister e le nostre atlete rientrano in carreggiata senza subire molto. Un po' più sofferto il secondo parziale in cui le ospiti cercano di essere più incisive, lo sono gli attacchi della Ingroa che mettono leggermente in difficoltà la nostra difesa, ma superate tutte le incertezze il set termina 26-24. Terzo ed ultimo parziale condotto egregiamente dalle ragazze in giallo e da sottolineare una bellissima serie di servizi,per dovere di cronaca avrei dovuto contarli ma ho preferito gustarmi lo spettacolo, della numero 15 Francesca Pica che hanno creato il divario necessario per illuminare sul tabellone il 3-0 con un finale di 25-20.
Partita a senso unico ricca di scambi all'ultimo tocco che hanno dato l'adrenalina giusta al pubblico per applaudire in vari momenti e giore assieme alle nostre atlete ad ogni finale intermedio. In campo il gruppo, già sperimentato a Lecce la scorsa settimana, vede schierate Ilaria Palumbo, Elisabetta Potì, Mara Serra, Francesca De Paolis, Luigina De Vito, Francesca Pica, Benedetta Bruno e Giulia De Pasquale, tutte valide guide per le nuove arrivate Paola Palumbo, Giorgia Ascalone, Alessia Albanese e Marika Russo.
Ancora una volta le mie aspettative sono state confermate, rinnovo i miei complimenti alle ragazze impegnate nel campionato e l'invito a voi lettori trascorrere qualche ora del vostro tempo ad osservare gare di questo tipo, con la certezza che il fascino della novità può diventare passione.
In bocca al lupo ragazze... Alla prossima!