La Galatina-Copertino ancora una volta scenario protagonista dell’ennesimo incidente mortale. A perdere al vita è stata M.M., 81 anni di Veglie, in uno scontro avvenuto intorno alle 13:20 di oggi.
La dinamica è ancora da chiarire, ma i mezzi coinvolti sembrano essere tre. L’auto, una Fiat Panda, su cui viaggiava la donna lato passeggero, era condotta dalla figlia della povera signora e andava in direzione Copertino.
L’impatto, avvenuto nei pressi del secondo incrocio per Collemeto, deve aver dato anche l’avvio a un principio di incendio della Panda. Sembra che la Fiat ed un furgone procedevano nella stessa direzione verso Copertino mentre il Suv viaggiava sulla corsia opposta.
Sul posto erano di passaggio un sottufficiale della Polizia Locale non in servizio che, insieme ad altri volontari, si è subito avvicinato all’auto per accertarsi della situazione. Mentre il sottufficiale ed un altro automobilista riuscivano a portare la guidatrice fuori dall’abitacolo, altri due, tra cui un sottufficiale della Guardia di Finanza di Collemeto, hanno estratto il corpo ormai senza vita dell’ottantunenne, adagiandolo sull’erba.
Altri con un estintore hanno intanto spento le fiamme.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti sia i sanitari del 118, che hanno accompagnato in ambulanza gli altri feriti (due donne e un uomo), sia i poliziotti del Commissariato di Galatina, gli agenti della Polizia Locale di Galatina e i Vigili del Fuoco.
©Riproduzione Riservata