“Santa Claus”, giunge a Corigliano, in un viaggio immerso nello scenario tipico natalizio, tra sapori, tradizioni, e intrattenimento sia per grandi che per piccini. Scenario che accende l’atmosfera del Natale, seguendo un percorso nello splendido castello di Corigliano d’Otranto diviso tra il mercatino dei doni e pensieri, tra l’area delle delizie gastronomiche e dolciarie e la casa di Babbo Natale. tanti piccoli intrattenimenti musicali allieteranno l’atmosfera con dolci note.
Tre giorni, dal 20 al 22 dicembre, in cui il visitatore può scegliere come vivere la serata acquistando il regalo più bello tra tante proposte del nostro artigianato artistico, oppure rilassandosi degustando le specialità gastronomiche tipiche di questo periodo.
In tre aree ben distinte sono stati organizzati mercatino, food, intrattenimento.
L’area del mercatino sarà dedicata all' artigianato tipico, presepi, addobbi per l'albero di Natale, giocattoli, candele, legno, vetro, metallo, paglia, cuoio, tessuti, ceramica, quadri, libri, ricami, pizzi e merletti.
L’area food sarà caratterizzata da tante prelibatezze dolci e salate tipiche natalizie.L’area intrattenimento si dividerà tra lo spazio per bambini (casa di Babbo Natale dove i bambini potranno fare le foto e consegnare la letterina), musica e performance con artisti di strada (le zampogne dei Marasia e la street band Reset Christmas).
A pochissimi chilometri si può continuare la gradevole passeggiata per “Le vie di Santa Claus” a Cutrofiano, prolungamento della rinomatissima fiera mercato della ceramica artigianale. Verrà allestito infatti uno speciale mercatino della ceramica artigianale immerso nell’atmosfera natalizia grazie ai sapori e alle musiche tradizionali.
Parte dalle scuderie del meraviglioso Palazzo Ducale (da poco ristrutturato) dove saranno esposte le maioliche e si svilupperà per via Filomarini, dove, grazie al lavoro delle associazioni si potranno degustare le tipicità natalizie.