"Rome Cup 2025", Galagym Galatina e Dragonfly Lecce conquistano Ostia

Straordinari risultati per le ginnaste dell’ASD Galagym Galatina e Dragonfly Lecce al Torneo Internazionale "Rome Cup 2025" di Ostia Lido.
Un’ondata di talento, grinta ed eleganza ha attraversato la pedana del prestigioso Torneo Internazionale Rome Cup 2025, svoltosi nei giorni scorsi a Ostia Lido. In una competizione che ha visto la partecipazione di ginnaste provenienti da ben 15 nazioni – tra cui Armenia, Austria, Azerbaigian, Bulgaria, Gran Bretagna, Georgia, Cina, Moldova, Messico, Ucraina, Polonia e Principato di Monaco – le atlete italiane si sono distinte per qualità tecnica, determinazione e spirito sportivo.
Tra le protagoniste, le ginnaste dell’ASD Galagym di Galatina e dell’ASD Dragonfly Lecce hanno saputo imporsi con risultati di rilievo, regalando alle loro società e al territorio salentino un medagliere ricco e una grande dose di orgoglio.
Livello B
Nel livello B, le atlete della Galagym hanno brillato con performance di altissimo livello: * Categoria A4:
Federica Mingiano – campionessa alla palla e al nastro + 4ª all-around
Elena Caló – campionessa alla fune, vice campionessa al cerchio e terza all-around
Vittoria Maggio – vice campionessa alla palla *
Categoria A5:
Marialetizia Riccardi – campionessa al nastro
Noemi Nocco – nonostante una gara sfortunata, ha eseguito due esercizi grintosi che hanno emozionato.
Per lei anche il riconoscimento speciale “Miss Flexibility”.
* Categoria J1:
Giulia Scarsella – dominatrice della sua categoria, campionessa all-around e alla palla Toccante anche la partecipazione delle piccolissime classi 2018-2019, Bianca Manni e Anna Megha, che hanno debuttato con entusiasmo e compostezza, conquistando il pubblico e gettando le basi per una brillante carriera sportiva.
Livello A
Nel livello A, altre soddisfazioni per la società salentina: * Categoria A2:
Diletta Lucia Colazzo – argento al cerchio, terza all-around
Gloria Del Piano – due quarti posti e grande qualità esecutiva; anche per lei la fascia “Miss Flexibility”
* Categoria A3:
Lucia Megha – campionessa al corpo libero e 4ª alla palla
Oltre il podio: l’orgoglio di un progetto “Tornare a casa con tanti risultati è bellissimo, ma ciò che ci rende più orgogliosi è vedere quanto siete cresciute, dentro e fuori la pedana” – commentano con emozione gli staff delle due ASD che da due anni collaborano e che ancora una volta confermano il valore del loro progetto educativo e sportivo.
Un plauso va alle tecniche Piera Nassisi, Manola De Matteis, Marta Gigante e Chiara Nassisi, per la professionalità e la passione con cui accompagnano quotidianamente le atlete, così come alle famiglie e all’intera delegazione che ha supportato questa trasferta internazionale.
Con il cuore pieno di emozioni e nuovi stimoli, l’ASD Galagym Galagym e dell’ASD Dragonfly Lecce guardano ora con entusiasmo alla prossima stagione agonistica, con l’obiettivo di continuare a crescere, sognare e volare sempre più in alto.
Rome Cup 2025