Appuntamento il 10 giugno a Soleto in occasione dei festeggiamenti per Sant’Antonio di Padova Un evento voluto per tornare a vivere pienamente i giorni di festa dedicati a Sant’Antonio di Padova.
Soleto si prepara per il santo patrono con un concerto che vedrà monsignor Marco Frisina, maestro di Cappella della Basilica di San Giovanni in Laterano in Roma, a dirigere orchestra e coro dell’associazione musicale Octava Dies.
L’evento, previsto per sabato 10 giugno alle ore 19:45 nella parrocchia “Maria SS.ma Assunta", è stato organizzato da don Daniele Albanese che ha curato la preparazione degli orchestrali e delle voci. Il coro unisce realtà canore di Soleto, Galatina, San Donato, Cursi, Maglie, Giuggianello, Bagnolo e Brindisi. Le voci soliste che si alterneranno sono quelle di Roberta Marra, Dario De Micheli e don Gigi Gualtieri. Il concerto seguirà un flusso preghiere che attraverso il canto e la musica provano a lasciare in chi ascolta il sapore delle riflessioni più profonde, in un percorso emozionante.