Rischio per l'ordine pubblico, ai galatinesi nessun biglietto dell'incontro di calcio Gallipoli - Galatina

Lo ha stabilito il Prefetto di Lecce in accordo con il Questore

Nessun galatinese potrà acquistare il biglietto della partita di calcio Gallipoli - Galatina in programma nello stadio della Città bella per giovedì 31 ottobre 2024.
Lo ha stabilito Natalino Manno, Prefetto di Lecce, su richiesta 
del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive che, nella seduta del 24 ottobre scorso, ha intravisto  "il concreto pericolo di azioni violente da parte delle tifoserie appartenenti alle squadre di calcio di Gallipoli e Galatina".
La grande rivalità fra le due tifoserie e quanto avvenuto in altre occasioni ha spinto il Rappresentante del Governo, in accordo con il Questore, a prendere la decisione restrittiva nei confronti degli appassionati di calcio galatinesi.
In sostanza i responsabili dell'ordine pubblico nel Salento ritengono che, in occasione dell'incontro, si possano verificare gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblici.
Le due squadre militano nel campionato di Eccellenza. Il Gallipoli è al quinto posto della classifica con 20 punti (6 vittorie, 4 sconfitte, 2 pareggi) mentre il Galatina occupa la nona posizione con 16 punti (4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte).
©Riproduzione Riservata