Il Salento per Fefè De Giorgi

“Ognuno di noi si sente protagonista grazie a te. Protagonisti come questa nostra terra, questo luogo cui siamo legati da un amore viscerale. A Ferdinando Fefè De Giorgi, il ringraziamento per essere stato con impegno, passione e amore per lo sport, Ambasciatore nel Mondo di quel Salento d’Amare che questa terra vuole essere, muovendo dai suoi stessi valori”.

Nuovi direttori medici negli ospedali dell'Asl Lecce

Sono numerosi i Direttori di UOC (Unità operativa complessa) e i Dirigenti responsabili di UOSD (Unità operativa a valenza dipartimentale) nominati negli ultimi mesi in ASL Lecce. Di seguito i nomi dei professionisti e la loro funzione. Nelle UOC e nelle Direzioni di Ospedale Nell'Ospedale di Gallipoli: dal 1 gennaio 2022 il Dott. Eligio Rocco Catamo è il Direttore medico dell'Ospedale, il Dott. Giancarlo Negro è il Direttore del Reparto di Anestesia e Rianimazione, dal 1 novembre 2021 il Dott. Donato De Giorgi è il Direttore del Reparto di Chirurgia Generale.

Le elezioni provinciali in tempo di covid

Due seggi dislocati su piani differenti di Palazzo dei Celestini e un “seggio volante” per la raccolta domiciliare del voto degli elettori in quarantena o in isolamento fiduciario per il Covid19. Con questa nuova organizzazione, la Provincia di Lecce si prepara a gestire le operazioni di voto per l’elezione dei 16 componenti del Consiglio provinciale, indetta per lunedì 24 gennaio, garantendo sicurezza a tutti gli elettori e a chi sarà presente nei seggi e, al tempo stesso, l’esercizio del diritto di voto a chi non avrà la possibilità di raggiungere le urne per motivi sanitari.

A Giugno gli esami di Stato del primo e secondo ciclo di istruzione e saranno solo orali

Il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha firmato le Ordinanze sugli Esami di Stato del primo e del secondo ciclo di istruzione e sulle modalità di nomina e costituzione delle Commissioni. Le Ordinanze definiscono gli Esami di giugno, tenendo conto dell’emergenza sanitaria e del suo impatto sulla vita scolastica e del Paese.

COVID-19. 2413 test e nessun nuovo contagio in Puglia

Lunedì 1 luglio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2413 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono risultati casi positivi. NON sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 180664 test. 3873 sono i pazienti guariti. 112 sono i casi attualmente positivi.

Volontari per nuovi volontari

In occasione della recente pubblicazione del nuovo “bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero”, i volontari dei progetti attualmente attivi presso il Comune di Galatina, “Monitor 6017” ed “In Reading 2017”, invitano chiunque fosse interessato a partecipare all’INFODAY, che si terrà il giorno 19 settembre 2019, presso la Sala Conferenze del Museo “P. Cavoti” di Galatina, a partire dalle ore 10.00.

Stefano Benni e Vittorio Sgarbi a Galatina

Alle ore 20:30 in Piazzetta Orsini Stefano Benni presenta oggi il suo libro "Dancing Paradiso" edito da Feltrinelli. Il 31 Agosto, in Piazza San Pietro arriverà Vittorio Sgarbi con la sua ultima fatica: "Il Novecento Volume II. Da LucioFontana a Piero Guccione". Le due serate fanno parte del programma di Salento Book Festival inserito nella rassegna "A Cuore scalzo".

I Vigili Urbani di Galatina rispondono allo 0836564767

Il comando della Polizia Locale di Galatina comunica che il numero 0836566514 non funziona. Per qualsiasi necessità si può chiamare lo 0836564767

I nuovi eletti nel CdA di Unisalento

Si sono concluse ieri, alle ore 14 le votazioni per l’elezione dei rappresentanti del personale docente, ricercatore e tecnico-amministrativo nel Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento per il quadriennio 2018-2022. Verificato il raggiungimento del quorum di validità della votazione, sono state avviate le operazioni di scrutinio alle ore 14.45. Tutte le operazioni di voto e scrutinio si sono svolte in maniera regolare.

La Guardia Costiera soccorre due natanti in difficoltà per il mal tempo

Sono terminate nella serata di ieri due distinte operazioni di soccorso della Guardia Costiera di Gallipoli a favore di due unità da diporto trovatesi in difficolta’ a causa dell’improvviso peggioramento delle condizioni del tempo avvenuto dal primo pomeriggio.