Rapina nel pomeriggio alla Q8 di Collemeto

Già recuperata l'auto dei malviventi rubata a Galatone in mattinata

Rapina nel pomeriggio alla Q8 di Collemeto

Sono arrivati in due, a volto coperto, con una Panda intorno alle ore 15, nell’area di servizio Q8 di Collemeto sulla statale 101. L’hanno parcheggiata davanti al gabbiotto dell’addetto alla distribuzione che però era assente. Sono scesi e, in pochi secondi, hanno aperto un cassetto in cui immaginavano fosse custodito del denaro e lo hanno trovato vuoto. Hanno allora arraffato due giubbini gialli ed un telefonino e si sono dati alla fuga.
Il titolare dell’esercizio era nel bar con altre persone ma non è riuscito ad intervenire. Tutta l’azione è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza. Dalle immagini si vede che i due erano armati di pistola.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato di Galatina, diretti dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono. Le indagini, scattate immediatamente, hanno consentito di recuperare l’auto usata per la rapina che è risultata rubata nella mattinata a Galatone.  I due uomini mascherati erano probabilmente attesi da uno o più complici nei pressi della Masseria Boboi, sulla provinciale che collega Copertino a  Galatina e qui deve essere avvenuto avvenuto il cambio di auto.
Il fatto che i malviventi non si siano diretti al bar fa pensare che fossero a conoscenza della particolare cassa presente nel locale: il personale, infatti, non tocca il denaro ma questo viene introdotto in una fessura da cui automaticamente viene erogato il resto.