Le palme bruciate in via Seneca

Salve, purtoppo sono a segnalarvi, nel caso non ve ne foste già accorti, l'ennesimo rogo. Questa volta non è stato in aperta campagna, non è stato per la pessima abitudine, che alcuni hanno, di bruciare le stoppie, ma si è trattato di deficienza pura elevata all'ennesima potenza!
Il luogo è la fine di via Seneca, dove sino a pochi giorni fa alcuni palmizi facefano bella mostra di sé. Lo stato attuale è quello che si vede in foto.
Via per Lecce chiusa al traffico ma aperta agli stupidi
Gentile Direttore, mi consenta di rivolgerle una domanda, sperando che Lei abbia una risposta: la strada per Lecce, dopo il bivio per l'Hermitage, è stata riaperta al traffico?Lo chiedo perchè questa mattina, mentre mi accingevo a svoltare a sinistra nella deviazione organizzata per l'interruzione, sono stato sorpassato da un folle che invece voleva andare dritto, facendo lo slalom tra i cartelli che segnalano l'interruzione, e c'è mancato davvero un soffio che non mi prendesse in pieno.
Chi 'certifica' i letti usati in ospedale?
Gentile direttore, bunogiorno.
Contro strafottenza e maleducazione ci vogliono le multe

Gentile Direttore, mi permetta di rispondere alla lettera del sig. Andrea Greco. Il nocciolo della questione è tutto nell'educazione delle persone, caro sig. Greco. Non esiste alcun rimedio contro la strafottenza e la maleducazione. Quella da lei descitta e ritratta è una scena che ormai sono abituato a vedere e, sino a quando non si inizierà a colpire duramente i responsabili di tale scempio, non si può sperare in un miglioramento. Vuole un esempio?

Auguri 'ricicloni'

Eg. Direttore, buonasera. Le scrivo per farle vedere un ambiente di casa mia. La coreografia è di mia moglie, io ho procurato il materiale per un Natale all'insegna del riciclo.Tanti auguri a tutti. Gentile Ranieri, apprezzo l'idea e ricambio i Suoi auguri. (d.v.)

Galeotto fu il parcheggio (o il parcheggiatore?)

Le scrivo per raccontarle un episodio accadutomi questa sera e che la dice lunga sul grado di civiltà che hanno raggiunto alcune persone.Come tanti fanno, mi sono recato al centro con mia moglie per fare una passeggiata. Ho parcheggiato la mia auto in Piazza Fortunato Cesari, vicino alle giostrine per bambini che sostano all'ingresso della villetta S. Francesco, più spostato verso Dolly e dal lato della villetta, non nei parcheggi a spina di pesce dal lato di Dolly. Quando ho parcheggiato la mia auto, davanti a me non c'era nessun'altra auto.

Qualcuno mi aiuta a ritrovare 'Trovatello'?

Vorrei lanciare un appello per un gattino dell'apparente età di tre mesi. Nei giorni scorsi è arrivato questo gattino a bordo di una Fiat Punto e non sappiamo di chi sia. Mi spiego meglio: a bordo, ma come clandestino, perchè era nel cofano motore di una Punto e, chiaramente, miagolava a più non posso. Sono riuscito a farlo uscire ma non a prenderlo. Pian piano, comunque, ho conquistato la sua fiducia. Non credo che sia un animale randagio perchè è ben evidente che è abituato alla presenza umana.

Raccolta differenziata. Il ferro non va più con la plastica?

Salve Sig. Valente. Ancora una volta, approfitto di Lei per portare a conoscenza di tutti un fatto quantomeno curioso accadutomi ieri, giovedì 11 luglio. Pima di narrare i fatti, ritengo doveroso fare una premessa: a Noha, dove risiedo da molti anni, da molto tempo viene fatta la raccolta differenziata ed i rifiuti vengono raccolti porta a porta. Il giovedì è il giorno in cui viene raccolta la plastica, le lattine delle bibite, le lattine in ferro (dei pelati, del tonno ad esempio) e altri oggetti metallici.

Parcheggio selvaggio e pericoloso in via Val d'Aosta

Credevamo che la modifica dello "Stop" di via Val d'Aosta servisse a migliorare la viabilità, ma nulla può contro la maleducazione.In allegato, le invio due scatti di questa mattina intorno alle 09,30. Ho provveduto a rendere irriconoscibili le auto cancellandone le targhe, ma sono comunque in possesso delle foto originali, ove mi venissero chieste.