Sono stati 9428 i visitatori del salone nazionale Promessi Sposi con un incremento del 30%. Gli espositori erano 150, aumentati del 20%. La fiera dedicata al matrimonio più grande del Sud Italia si è svolta all'interno di due padiglioni di 4.000 mq, collocati all'interno del quartiere fieristico di Galatina, che sono diventati l'elegante laboratorio dove poter costruire il matrimonio delle coppie di futuri sposi.
Migliaia di proposte in vetrina e ospiti famosi hanno catturato il cuore del pubblico, in particolare domenica quando abbiamo avuto in fiera Davide Donadei all'interno dello stand di Milary Atelier e Manila Nazzaro con Stefano Oradei nello stand di Diamond Couture.
Grande soddisfazione e tanto entusiasmo si sono registrati tra le aziende di un comparto che negli ultimi due anni sta vivendo una nuova e prospera era, caratterizzata sia dalla voglia di sposarsi, che è sempre più forte, sia dall'attenzione che il territorio pugliese sta avendo in tutto il mondo come scenario perfetto per i matrimoni, locali, di altre regioni e anche esteri, nonché per i matrimoni LGBTQ+.
"C'è tanto fermento nel settore del wedding e delle cerimonie. Il trend di crescita è sempre positivo da due anni a questa parte, ormai. Ma stiamo assistendo a una vera e propria trasformazione del comparto. Soprattutto la Puglia è stata riconosciuta come terra più accogliente e ospitale per matrimoni stranieri e LGBTQ+ e questo apre uno scenario promettente per l'intero territorio. Il turismo si arricchisce anche dei matrimoni di destinazione, la nuova frontiera del mercato pugliese".
Promessi Sposi non si ferma qui! Dal 9 al 12 novembre si trasferirà a Bari, dove la rassegna è stata riconosciuta SALONE INTERNAZIONALE. E proprio da Bari si parte per disegnare gli scenari futuri del Wedding Tourism!
Il primo effetto di questa trasformazione è l’innovativo progetto “Puglia In Wedding Tourism”, un brand di proprietà di Pubblivela società organizzatrice di “Promessi Sposi", che rappresenta la nuova frontiera del turismo pugliese, quella dei matrimoni di destinazione.
Nel corso della manifestazione, saranno ospitati 15 wedding planner italiani e stranieri (USA, Libano, Emirati Arabi, Belgio, Romania, Austria), grandi nomi che si occupano di incoming e outgoing, interessati a lavorare con i fornitori della regione per indirizzare le coppie di sposi, loro clienti, a pronunciare il “sì” proprio in Puglia. Questi saranno protagonisti di fam trip in giro per le sale ricevimenti e strutture ricettive pugliesi, nonché di incontri B2B con le aziende del settore del wedding, pronte a conquistarli con le loro produzioni.