Due date per due appuntamenti carichi di emozioni, il 14 e il 16 gennaio, nell’auditorium del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Maglie:
Sabato 14 gennaio alle ore 10 l’incontro con il chitarrista dei Negramaro Lele Spedicato e con sua moglie Clio Evans, scrittrice e attrice di teatro, per dialogare con gli studenti sul loro libro "Destini, due cuori e la vita che vince" edito da Mondadori. Un libro scritto a quattro mani per raccontare le loro vite e la loro battaglia vinta contro la malattia, mandando un messaggio di speranza e un invito alla gratitudine per quello che la vita continuamente ci presenta: la coppia ha infatti avuto amore, fortuna, figli e successo, ma ha anche affrontato seri problemi di salute, ricoveri in ospedale e momenti disperati, che è riuscita a superare restando sempre unita e animata da una speranza che non è venuta mai meno.
Introduce l’incontro la Dirigente Scolastica Annarita Corrado. Dialogano con gli autori l’Avvocato Carlo Ciardo e la Giornalista Eleonora Leila Moscara.
Lunedì 16 gennaio alle ore 10 l’incontro con il giornalista e fotoreporter Andrea Gabellone per presentare il suo libro “Distanti. Volti e storie di una pandemia”, una sorta di diario personale dei due anni di emergenza sanitaria che hanno segnato la vita di ciascuno di noi: un viaggio senza sconti e senza filtri in cui il fotografo salentino mette a fuoco volti, interni e paesaggi urbani della pandemia. Nulla resta in superficie e tutto rimanda a ciò che siamo stati e dove non vorremmo più tornare. Dialoga con l’autore il giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Francesco Gioffredi.