L’ASD GalaGym di Galatina ha partecipato con le sue piccole ginnaste al Campionato Provinciale di GINNASTICA “Trofeo Giovani” (5-7 anni) che si è tenuto a Taviano sabato scorso. Le ginnaste galatinesi hanno registrato una votazione a metà classifica nel percorso motorio a tempo e si sono classificate al primo posto nell’esercizio collettivo distinguendosi per composizione coreografica ed esecuzione tecnica. La loro esibizione spettacolare ha suscitato applausi ed approvazione da parte di tutto il pubblico.
"Questo risultato è di buon auspicio per l’anno sportivo insegnante tecnica che sarà affrontato da tutte le atlete della GalaGym" -afferma Gabriella Bianco mentre sorride soddisfatta con Serena Caracuta, istruttrice della squadra.
Le ginnaste, dagli 8 ai 18 anni, si allenano presso l’ITC La Porta per preparare gli esercizi individuali della prossima gara e gli esercizi di squadra e di coppia per il campionato di Sincrogym, dove sono previste esibizioni anche con l’uso di attrezzi propri della Ginnastica Ritmica (funicelle, cerchi, palle clavette e nastri).