Domenica 21 agosto alle ore 19, in piazza Alighieri, ci sarà lo start ufficiale della XII Correre Galatina. Gli iscritti sono oltre 632 tesserati con 79 società diverse. Se si sommano i partecipanti al percorso non competitivo si supera ampiamente il migliaio di podisti, moltissimi provenienti da fuori regione.
Per la seconda volta l’evento si terrà in piena estate. La gara facente parte del circuito provinciale Salento Tour vedrà, complice il periodo di vacanza, la partecipazione di numerosi atleti provenienti da tutta Italia.
Sviluppata su un percorso tecnico di 9 km per gli agonisti, sarà interamente urbana e si svolgerà su due giri tra il centro storico e le principali arterie della città.
L’evento non corre da solo, corre sull’onda della solidarietà già manifestata nelle precedenti edizioni e che anche quest’anno non mancherà, in collaborazione con l’associazione Abilmente Insieme è stata organizzata una non competitiva alla quale chi vuole può partecipare iscrivendosi su posto già a partire dalle 17:30 per cimentarsi sulla distanza di 4,5 km a propria andatura.
Preannunciata la presenza del gruppo Le Run con Lele Spedicato dei Negramaro, l’attrice Clio Evans, il calciatore Chevanton, i campioni di beach volley Paolo e Matteo Ingrosso e tantissimi altri simpatizzanti.
L’organizzazione curata dal Club correre Galatina consapevole degli ostacoli alla circolazione che un evento di tale portata comporta, si scusa per qualche piccolo disagio che potesse verificarsi e invita a raggiungere il centro a piedi negli orari interessati.
Sarà una serata in cui Galatina aprirà il suo cuore, sarà una serata magica, esserci è importante.
La XII Correre Galatina
Attesi mille partecipanti. Domenica 21 agosto alle ore 19, in piazza Alighieri. Preannunciata la presenza del gruppo Le Run con Lele Spedicato dei Negramaro, l’attrice Clio Evans, il calciatore Chevanton, i campioni di beach volley Paolo e Matteo Ingrosso
