La pandemia non ferma il White Christmas di Luis

In un video il tradizionale evento nel centro antico di Galatina

La pandemia non ferma il White Christmas di Luis

“E’ un anno che ci dà la possibilità di esprimere molto di più rispetto agli altri anni proprio perché dobbiamo fare uscire fuori questa nostra forza, questa nostra energia, questo nostro modo di vita così magica”. Il sorriso di Luis è quello coinvolgente e accattivante di ogni White Christmas. La pandemia ha bloccato gli abbracci dei tantissimi loro amici in via Umberto I ma Gigi e Adriano non si sono fatti intimorire ed hanno realizzato un video che verrà diffuso su tutti i canali social affinché la tradizione, ormai ventennale, del White Christmas nel centro storico galatinese non debba subire interruzioni.
“Vi prego di credere sempre di più a voi e alle vostre forze -esorta Luis- perché, grazie a questo, noi riusciamo a dare molto di più ai nostri cari, ai nostri genitori, ai nostri nonni, ai nostri figli che crescono e prendono esempio da noi, noi che siamo più grandi, noi che siamo più maturi e dobbiamo trasmettere a loro, ai bambini, la cosa più importante che esista, perché essi sono il futuro. In questo White Christmas 2020 diamo il massimo del nostro affetto, della nostra armonia, del nostro calore ai nostri cari”.
Le immagini scorrono. La panoramica su quanto di bello Luis ha scelto per il Natale di quest’anno fa venire subito voglia di andare a vedere da vicino e a toccare i “sogni” esposti con la consueta maestria nell’angolo più vivo del centro antico di Galatina.
“Vi invito tutti ad essere vicini e dare molto di più rispetto agli altri anni. Quest’anno siete ancora più motivati proprio perché questo White Christmas non deve essere un Natale povero ma ricco dei nostri cuori perché il Natale è in ognuno di noi”.
“Vent’anni fa cominciammo in sordina -ricorda Adriano- mandando un centinaio di inviti ad amici e parenti. La cosa ci emozionò veramente e la riproponemmo l’anno dopo e poi decidemmo di farla crescere sempre più negli anni. Parlare così quest’anno senza le persone davanti che ti trasmettono tanto calore e tanto affetto è diverso ma non ci pensiamo perché il Natale è sempre bello, la vita è sempre bella, tutto è sempre bello”.
Luis e Adriano accoglieranno come sempre con tutti gioia. Gli abbracci saranno distanziati e con le mascherine ma non mancheranno.
(foto e video di Luca Bello Punto Photo Galatina)