Anche quest'anno come ormai avviene da quasi 10 anni le due compagini amatoriali di calcio, Mavimed Galatina e Farmacia Vergine, si sono affrontate nel più classico dei derby. Sul campo comunale di Via Chieti, in una giornata piovosa, i 22 in campo hanno dato vita ad un incontro valido per le zone alte della classifica del Campionato Amotoriale UISP. Ad imporsi è stata la Mavimed che è partita sin dall'inizio benissimo e al decimo minuto ha trovato il vantaggio con un bel gol dell'esterno Marco Aprile.
Dopo il gol la squadra del Dott. Vergine non è riuscita a reagire e spesso si è esposta al contropide della Mavimed che ha sfiorato più volte il doppio vantaggio. Inoltre la Mavimed si è difesa con ordine e ben diretta dai veterani Rossetti, Caputo e Gabrieli ha costruito numerose azioni degne di nota.
Grazie a questa vittoria la Mavimed distanzia in classifica di ben 3 punti i cugini della Farmacia e agguanta un meritatissimo terzo posto in classifica generale a soli 2 punti dalla capolista.
I protagonisti della Mavimed: Antonaci M., Fattizzo S., Rossetti F., Ancora L., Caputo D., Frisenda D., Gabrieli L., Caputo R., Rizzi G., Aprile M., Giorgetti A.; In panchina: Antonaci F., Patera D., Ferraro I., Colazzo M., Moscara G., Mangia E.; Allenatore Aprile Natalino.