Parte la terza edizione di “Notteblu per l’autismo” il prossimo 16 aprile alle ore 16:30 a Galatina, presso il Centro Polivalente Viale Don Bosco, evento patrocinato dal Comune di Galatina, da ASL Lecce, dal MIUR, dal CSVS, dai Centri Nova Mentis e Centro Sant’Angelo, dall’Accademia di Scherma Lecce, da Scuole Artedo di Arteterapia.
Quest’anno il programma si sviluppa in due giornate, che vedranno realizzarsi dei convegni informativi su come comunicare la diagnosi d’autismo, sul ruolo genitoriale, sull’assistenza sessuale nella disabilità, su come sviluppare l’autonomia e sull’inclusione scolastica.
La novità di questa edizione punta sui laboratori creativi didattici, rivolti a bambini, genitori e professionisti, che saranno realizzati nella mattinata di domenica 17 aprile, a partire dalle ore 9,30 fino alle 13.00.
Il dibattito, moderato da Antonio Sedile, Daniela Natale e Sandra Stefanizzi vedrà l’intervento di : Angelo Massagli, Direttore unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile ASL Lecce; Dott. Vincenzo Nicolì, dirigente USP Lecce ; Erica Garola, Neuropsicologa clinica - Centro Sant’Angelo, Responsabile dell’Area dei Disturbi Psicologici e del Neurosviluppo; Massimo Greco e Dolores Santoro, genitori di Emanuele; Dott.ssa Francesca Corchia, Psicologa e Sessuologa; Dott.ssa Lucia Falcone, Logopedista esperta in DSA.
L’iniziativa è totalmente gratuita previa adesione (vedi allegati)
Info: associazionenotteblu@virgilio.it