Il Natale a Galatina, da dodici anni ormai, comincia due mesi prima. Quando Luis annuncia il suo White Christmas i salentini cominciano a respirare la tonificante aria delle feste in arrivo. Il 3 Novembre a partire dalle ore 19 via Umberto I accoglierà i tanti amici (Luis non li chiama mai ‘clienti’) che si affolleranno per scoprire in quale sogno li condurrà nel 2019 la irrefrenabile fantasia di Gigi.
Al classico benvenuto farà seguito il conto alla rovescia che porterà all’accensione di tutte le luci della preziosa galleria-negozio a due passi da Palazzo Orsini. A regalare i suoni e i canti natalizi saranno i solisti e il coro di voci bianche dell’Associazione GioRè. Il taglio della torta farà, come sempre, parte della ‘liturgia’ dell’evento mentre l’Associazione Artisti di strada proverà a stupire grandi e piccini con i giochi del ‘circus’, proprio per richiamare una linea di oggetti da sempre presente nell’offerta di Luis.
Il clou della serata sarà però rappresentato dall’annuncio di una prossima apertura di un secondo punto vendita in via Liguria 57. Luis per ora non si sbottona: “Darò tutti i particolari il 3 Novembre insieme ad Adriano”.