Il Sindaco di Galatina "dovrebbe dimettersi" ma è pronto ad una class action contro chi ha gestito i parcheggi al Concerto dei Negramaro?

"Una città ormai dileggiata su ogni organo di stampa e social"

Gentilissimo Direttore Valente, prendo spunto da queste parole del Sindaco Fabio Vergine per una brevissima considerazione. Il primo cittadino di un’amministrazione coinvolta nell’organizzazione di un evento di questa portata che afferma: “Non tutto è andato bene ed io per primo ho sperimentato i disagi. Sono stato insieme a tanti amici vittima di mille disagi e di difficoltà, ho seguito tutto in tempo reale ed in prima persona. Eppure ne è valsa la pena”,
salvo poi farsi fotografare seduto sulla pista sotto il palco, ad assistere al concerto, lascia enormemente esterrefatti e sconcertati.
Il sindaco, primo cittadino della città di Galatina, che si rende conto dell’enorme disservizio in atto, avrebbe dovuto attaccarsi al telefono e urlare con tutte le autorità preposte e con gli organizzatori perché si trovassero delle soluzioni veloci per alleggerire la situazione. Avrebbe dovuto rimanere fuori a coordinare ogni misura possibile, invece lo vediamo sorridente, sdraiato sul prato ad assistere al concerto!!!! (veda foto in allegato, pubblicata su numerose testate giornalistiche).
Ora, l’improvvisazione, il pressapochismo, la superficialità di un’amministrazione sarà giudicata dagli elettori alle prossime elezioni ma la totale mancanza di attenzione al problema reale e manifesto, da parte del primo cittadino, presente sul posto, dovrebbe portare al senso civico e istituzionale di rassegnare le proprie dimissioni, come misura di rispetto verso una città ormai dileggiata su ogni organo di stampa e social e nei confronti delle migliaia di persone, vittime di questa situazione.
Dr. Fernando Guglielmo

Gentile Fernando, ad onor del vero il Primo Cittadino nello stesso comunicato stampa scrive testualmente: "Saremo al fianco dei cittadini per difendere la buona musica, i diritti degli spettatori ed il nome della Città di Galatina." che, tradotto dal politichese, potrebbe voler significare che "Se qualcuno promuoverà una class action nei confronti della società che ha gestito i parcheggi, il Comune di Galatina lo appoggerà". Esiste questo qualcuno? Perché non è lo stesso Fabio Vergine a farsene promotore? (d.v.)