"Io ve li apro gli ospedali ma poi li pagate voi". Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, a Galatina per la consegna delle "Aquile", risponde così a chi in piazza lo accusa di voler chiudere il "Santa Caterina Novella". E poi aggiunge facendo il chiaro gesto di unire i due indici e ammiccare piuttosto piccato: "Due ospedali a 10 chilometri di distanza Galatina e Copertino, tutti e due aperti".
Il video che ha reso pubblico lo scambio di battute circola da un po' sui social suscitando vari commenti e reazioni.
L'ultima in ordine di tempo è contenuta in un altro filmato di Massimo Maiorano, pubblicato il 17 settembre 2023 che mostra lo stato dei lavori del Reparto di Terapia Intensiva Covid da tempo fermi nella Palazzina De Maria.
"In merito ai video che circolano sui social riguardo le affermazioni del Presidente Michele Emiliano e sullo stato di abbandono dei lavori di realizzazione della terapia intensiva presso l’Ospedale Santa Caterina Novella -fa sapere Antonio Antonaci, presidente della Commissione consiliare speciale su sanità e ospedale-, si rende noto che questa Presidenza ha già chiesto al Sindaco, Fabio Vergine, di fissare al più presto un incontro con il Presidente della Regione Puglia."
©Riproduzione Riservata