Domenica memorabile e ricca di grandi soddisfazioni per il club Correre Galatina. Nella 10 km svoltasi a Corigliano d’Otranto in una calda mattinata di inizio Giugno Gianluca Tundo, galatinese del Club Correre, ha conquistato il primo posto assoluto vincendo in 35 minuti e 51 secondi l’edizione numero undici del “Trofeo città dell’olio“ a Corigliano. I partecipanti della squadra galatinese erano cinquantaquattro con ottimi piazzamenti individuali da premiazione.
Al secondo posto è arrivato Emanuele Coroneo dell’asd La Mandra Calimera, seguito da Daniele Leggio dell’asd Tre Casali. La gara femminile è stata vinta da Stefania Scatigna dell’atletica Capo di Leuca, seguita da Pamela Greco della Saracenatletica. Ha chiuso il podio la galatinese Francesca Mele.
Momento particolarmente positivo per il club Correre che ha visto peraltro alcuni atleti impegnati in discipline al limite della resistenza, quali la 100 km, si tratta di Franco Stefanelli, cat M60 già campione italiano di ultramaratona traguardista alla 100 km del Passatore in poco più di 12 ore e Patrizio Palamà ultramaratoneta prossimo alla centesima maratona con una lunga storia di esperienze sulle più svariate distanze oltre i 42km.
Nel mentre si pensa già al 21 luglio data in cui si correrà la decima edizione della “Correre Galatina”, fiore all’occhiello nel Salento delle prove su strada. Quest’anno sarà memorial Mario Nachira. Attesa una partecipazione da grandi numeri a cui si aggiungeranno gli iscritti della non competitiva aperta a tutti e i cui ricavi saranno devoluti in beneficienza. L’evento che quest’anno si terrà di sera sicuramente regalerà differenti emozioni ai partecipanti, previsto un intrattenimento post gara affinché i circa mille partecipanti possano apprezzare l’ospitalità della nostra città, perché lo sport, è anche turismo e occasione di crescita per il territorio.