Il Galatina pareggia per 0-0 a Galatone e subisce l'allungo in classifica del Cursi vittorioso in casa per 5-3 contro il Vernole, ma con una partita in più rispetto ai biancostellati. Il match si è disputato sull'erba sintetica del 'Gigi Rizzo' di Galatone davanti ad una splendida cornice di pubblico che, da ambo le parti, ha sostenuto incessantemente i propri colori.
Da notare che gli ultrà del Galatina hanno omaggiato con uno striscione il prof. Rino Duma, storico tifoso biancostellato recentemente scomparso. Nel primo tempo la partita, giocata prevalentemente a centrocampo, è stata molto equilibrata; al 5° il Galatina andava al tiro prima con Negro, poi sulla ribattuta con Greco;. al 13° Negro colpiva la traversa con un tiro dalla distanza; al 18° il Galatone andava al tiro con De Pascalis; al 26° il portiere biancostellato Montagnolo parava in due tempi un pallonetto di Papa. Nella ripresa i giallorossi di casa aumentavano la pressione rendendosi pericolosi già al 1° con Gennari; al 22° il Galatina, con un diagonale di Negro, colpiva il palo alla sinistra di Mirarco; al 28° un cross da destra del Galatone tagliava tutta l'area della porta difesa da Montagnolo. Poi solo ulteriori schermaglie senza seri pericoli per i due portieri. Ora il Galatina è atteso dal match casalingo di domenica 2 aprile contro il Don Bosco Manduria per ritornare immediatamente alla vittoria e riassaporare il primato in classifica.
TABELLINO
Galatina: Montagnolo, Leanza (dal 15° del s.t. Romano), Mancarella; Marino, De Giorgi, Perrone; Negro, Luperto, Mossolini Becci (dal 4° del s .t. Cusumano), Vigliotti, Greco (dal 30° del s.t. Villani).
Galatone: Mirarco, Nico, Tundo Alberto; De Leo, Fracella, Antico; Mangia, De Pascalis (dal 39° del s.t. Inguscio), Gennari (dal 46° del s.t. Protopapa), Papa (dal 32° del s.t. Cavallo), Vetrugno (dal 36° del s.t. Stajano). Arbitro: Matteo Specchia di Casarano Ammoniti: Fracella e De Leo del Galatone; Mancarella e Perrone del Galatina. Espulsi: Rollo (allenatore del Galatone) al 15° del p.t.