Oramai manca davvero poco alla fine dell’anno scolastico in corso, pochi ultimi e interminabili giorni al suono dell’ultima campanella, al vociare dell’ultimo arrivederci dei maestri e delle maestre ai propri alunni, alle caotiche uscite dalla classe degli studenti di ritorno verso casa dopo un’intensa giornata sui banchi. È innegabile, si percepisce nell’aria grande felicità per la conclusione di un percorso di studi che ha impegnato molte energie e tanta fatica mentale e fisica, per il quale si necessità di un meritato riposo. E ora? Come affrontare il periodo estivo? Volente o nolente, la scuola è un ottimo “organizzatore” che, con i suoi molteplici impegni, scandisce la vita e la quotidianità dei bambini e dei ragazzi.
E partendo proprio da questa domanda che la “Fondazione La Cometa ETS”, con l’incoraggiante tenacia del suo Presidente e la fattiva e preziosa collaborazione della Consigliera Adriana, ripropone anche quest’anno il “Camp Estivo 2025 ... della Cometa”: un appuntamento divenuto consueto con l’estate, che si terrà dal 9 giugno all’1 agosto presso la struttura “Villa delle Rose”, sede della fondazione che, con i suoi 4 ettari di terreno, laboratori e piscina, saprà accogliere e coccolare i ragazzi di età compresa tra i 5 e gli 10 anni, con numerose attività rigorosamente a stretto contatto con la natura e all’aria aperta. Come ogni anno, la “Fondazione La Cometa ETS” vuole perseguire l’obiettivo primario di essere vicina agli “ultimi”, di assistere ed aiutare alcune realtà in particolare difficoltà economica, offrendo ai figli di alcune famiglie un periodo di svago e divertimento senza chiedere nulla in cambio, avvalendosi anche della preziosa collaborazione del Comune di Galatina, da sempre attento alle problematiche della comunità. Questo in quanto, la Fondazione è consapevole che l’estate per un bambino e per un adolescente deve essere tempo di divertimento, socializzazione ma anche di apprendimento, e per questo, non ci resta che aspettarvi al “Camp Estivo 2025 … della Cometa”. Accorrete numerosi e non mancate, i posti sono limitati.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare la pagina Facebook della Fondazione https://www.facebook.com/fondazionelacometaets2018 o contattare il numero di telefono riportato nella locandina.
Il “Camp Estivo 2025... della Cometa”
