I bambini dell'Ape Maya commuovono il "Cavallino Bianco"

Ape Maya al Cavallino Bianco

Quello dell'Ape Maya al Cavallino Bianco è un appuntamento ormai attesissimo dalle famiglie dei bambini dell'Asilo Nido e Scuola dell'Infanzia di Via Val D'Aosta. Un'attesa che non delude mai le aspettative e viene puntualmente ripagata dall'impegno e dall'emozione che mostrano sul palco tanto i piccoli quanto le loro maestre.
Lo spettacolo di quest'anno, tenutosi nel pomeriggio dello scorso sabato, è stato dedicato alla scoperta dei 4 elementi essenziali per la vita, tema che è stato scelto come progetto didattico dell'anno ed ha accompagnato i bambini dallo scorso settembre ad oggi.
Se i bambini più grandi, alcuni già pronti a spiccare il volo verso la scuola primaria, hanno egregiamente presentato lo spettacolo allietando i presenti con balletti e canzoni, i più piccoli non sono stati da meno, interpretando aria, acqua, terra e fuoco con convinzione e inevitabile tenerezza.
Alla fine della rappresentazione, non è mancata la commozione della consegna dei diplomi ai bambini uscenti.
La direttrice Marilena Congedo ha ringraziato le famiglie presenti per la fiducia che continuano a dimostrare scegliendo di affidare i propri piccoli alla squadra della Scuola Ape Maya anno dopo anno, approfittando per ringraziare anche le sue collaboratrici che con amore e dedizione accompagnano il percorso di crescita di ogni bambino assecondando i bisogni, i ritmi e le attitudini di ognuno.
Nel discorso finale, la voce rotta è stata impossibile da nascondere e ha contribuito a rendere il tutto ancora più magico ed emozionante. È passato un altro anno e ci si prepara già per il prossimo, convinti sempre che la passione per un lavoro tanto appagante quanto impegnativo come quello di chi aiuta le famiglie nel compito dell'educazione delle nuove generazioni sia l'ingrediente chiave per collezionare successi come quello dell'ultimo spettacolo, anno dopo anno.