Giovani disturbano la quiete pubblica nel centro antico di Galatina, controlli della Polizia di Stato

La sera del 19 luglio 2024 la Polizia di Stato di Galatina ha effettuato capillari controlli in tutta la città ed, in particolare, nel centro antico con pattuglie che si sono mosse a piedi.
Le ispezioni si sono concentrate sui luoghi maggiormente frequentati dai giovani e giovanissimi e su attività commerciali/bar che fungono da luogo di ritrovo degli stessi.
Durante il servizio sono state controllate circa settanta persone ed una ventina di veicoli; sono state elevate due contestazioni ad altrettante attività commerciali presenti nella centralissima Piazza San Pietro e ad un locale pubblico ubicato nei pressi di un parco a causa della diffusione di musica oltre l’orario consentito nelle relative autorizzazioni, creando di fatto disturbo alla quiete dei residenti in zona.
Nelle prossime settimane, fanno sapere dal Commissariato, saranno attuati analoghi servizi di controllo del territorio e di natura amministrativa al fine di accertare il rispetto delle regole e delle autorizzazioni rilasciate.
E' stato Vincenzo Massimo Modeo, Questore di Lecce, a disporre l'effettuazione dei servizi straordinari di controllo del territorio anche per dare una risposta alle recenti segnalazioni circa la presenza, nel centro storico di Galatina, di giovani che, riunendosi in gruppi, molestano e disturbano cittadini e avventori di attività commerciali.