Gianmarco Buttazzo, (Atletica Casone Noceto) con il tempo di 33 minuti e 34 secondi, si è aggiudicata la nona edizione della 10 km “Correre Galatina”. Dietro di lui sono arrivati due galatinesi che si sono contesi il secondo posto allo sprint. L'ha spuntata Emanuele Coroneo (La Mandra Calimera) a 31 secondi seguito dal mitico Gianluca Tundo (Club Correre Galatina) a 33.
La prima delle donne con il tempo di 39': 24” è stata Emanuela Gemma (Tre Casali) seguita da Francesca Mele (Club Correre Galatina) con 40:55 e Pamela Greca (Saracenatletica) con 41:21.
Gli atleti partecipanti regolarmente iscritti sono stati circa ottocento ed altri trecento hanno partecipato alla passeggiata non competitiva di Cuore Amico (da segnalare l'attiva presenza degli ospiti dello SPRAR di Galatina con la bandiera dell'Arci).
"È stata una bella e sana mattinata di sport e dobbiamo essere grati al Club Correre per l'inappuntabile organizzazione" - ha detto il sindaco Marcello Amante che ha partecipato ai cinque chilometri della passeggiata.
“Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'ottima riuscita di questa manifestazione -gli ha fatto eco Giuseppe Palumbo, presidente del Club Correre- in particolare l'Amministrazione comunale, i Vigili Urbani, Polizia, Carabinieri, Protezione Civile, l'Anps e tutte le associazioni di volontariato, senza trascurare le signore e le atlete che hanno preparato il molto apprezzato cestino di ristoro”.
Qui trovi il video della partenza
Qui il passaggio davanti alla 'Pupa'
Intervista a Giuseppe Palumbo
Intervista al sindaco Marcello Amante ("È più facile amministrare che correre!")