Un'affascinante conclusione del "Natale in Città" 2023 e un inizio radioso del 2024 con l'evento "Il Caffè del Ceramista". La Pro Loco A.P.S. di Galatina è lieta di invitare tutti, martedì 9 gennaio alle ore 17:00, per una serata indimenticabile che concluderà in bellezza il magico cerchio del "Natale in Città" 2023.
Con la partecipazione della Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, delle Amministrazioni Comunali, dei Presidenti delle Pro Loco di Galatina, di Cutrofiano, di San Pietro in Lama e delle città che hanno collaborato all’iniziativa , insieme alle prestigiose aziende locali che hanno generosamente sostenuto la rassegna di eventi "Si Muove La Città", si animerà una straordinaria visita finale.
I partecipanti potranno immergersi nel suggestivo "Grand Tour della Ceramica" curato dalla AICC di Faenza presso Palazzo Mandorrino, esploreranno la “Mostra del Fischietto del Museo di Cutrofiano” in Via Umberto I e scopriranno la “Mostra di Ceramica Contemporanea Arte e Design” presso le Gallerie Teatro Tartaro. Ed è qui che si terrà la prima edizione del 2024 de "Il Caffè del Ceramista".
Apre il nuovo anno la straordinaria collaborazione dei talentuosi allievi dell’ISS Laporta/Falcone e Borsellino che presentano il loro primo lavoro del PCTO in sinergia con la famosa ditta FLLI COLI’ di Cutrofiano. Grazie a questa partnership, sono state create delle esclusive tazzine in ceramica recanti il marchio della Pro Loco: un'ode ai profumi delle nostre rinomate torrefazioni.
Si offre ai visitatori un'esperienza sensoriale unica e un prezioso gadget commemorativo dell' Associazione, che sarà disponibile presso i bar che hanno aderito all’iniziativa.
La Pro Loco di Galatina è ambasciatrice dell'arte, della cultura e della bellezza che il nostro territorio offre. È vetrina luminosa per gli artigiani e gli artisti della ceramica locali, regionali e nazionali, che, con le loro opere uniche e straordinarie, hanno dato nuova linfa e splendore alle festività natalizie in città.
La Pro Loco Galatina nel dare il benvenuto al nuovo anno con arte, passione e un caffè, che sa di tradizione e creatività, Vi aspetta numerosi per questa serata indimenticabile perché, CI SI PUO’ INNAMORARE OVUNQUE MA, DOVE SEI NATO, DI PIU’!