È un ottobre magico per Fernando Pizzolante, bodybuilder galatinese di 38 anni, che lo scorso 22 Ottobre 2023 ha scritto una bella pagina di sport a Bucarest in Romania con il suo argento.
Inizia tutto con la qualificazione avvenuta a Firenze al 15° Campionato Nazionale organizzato dalla Federazione Natural NBFI, salendo anche lì sul podio, portando a casa un bel secondo posto e accedendo al Natural Universe INBA PNBA in Romania, confrontandosi con atleti provenienti da ogni parte del mondo.
Ed è proprio questa una delle cose più belle dello sport, il potersi confrontare con atleti diversi, con metodi di allenamento differenti e avere la possibilità di conoscere grandi professionisti ai quali ci si ispira.
Il Natural Bodybuilding per Fernando è ormai uno stile di vita, che pratica da diversi anni seguito dal coach Enrico Arcudi della palestra "Essenza" di Soleto.
Tenacia e costanza gli hanno permesso di raggiungere tali risultati, associati ad un costante allenamento sia fisico che mentale. Indispensabile poi è il porsi degli obiettivi chiari e definiti, lavorare sodo per poterli raggiungere. Questo fa il Bodybuilding, ti mette a nudo davanti ai tuoi limiti e ti spinge a superarli ogni volta di più con l'aiuto di una mente salda e un corpo forte., un po' come nella vita.
Conclusa la stagione attuale, ripartono gli allenamenti per la stagione agonistica 2024.