"Studiare di più i problemi e risolverli"

Mi permetto di intervenire nuovamente sulla vicenda del concertone del 12 agosto dopo aver letto quanto accaduto dome

“Rotto un equilibrio e una rete di vecchissima data” (?)

L’articolo di questa mattina, a firma di Dino Valente, segna un nuovo passo nell’attività di opposizione da parte del sito galatina.it. Non che in campagna elettorale non sia stato chiaro, nitido e noto a tutti il sostegno del sito all’amministrazione uscente. Ma lo abbiamo sempre considerato nell’ordine naturale delle cose e nel naturale evolversi della dialettica politica, considerandolo una parte di essa. Senza troppi infingimenti.

"Si dimetta!"

Ci sono epoche storiche in cui la polemica, il protagonismo personale, la conservazione del piccolo potere sono anacronistiche. Questa è una di quelle. L’Italia in questi anni ha compiuto sforzi incredibili per uscire fuori da due crisi che si sono succedute e che avevano un potenziale di distruzione economico e sociale devastante, la crisi finanziaria e la pandemia.

Galatina prigioniera dei passaggi a livello, interviene il Sindaco

Si registra una crescente preoccupazione, soprattutto nelle ultime settimane, a causa dei tempi di attesa provocati dalla chiusura delle sbarre dei passaggi a livello posti all’ingresso della Città (intersezione con la strada provinciale n. 18 e intersezione con la strada provinciale n. 362). Tempi di attesa che sono progressivamente aumentati arrivando a sfiorare, in talune circostanze, anche i 20 minuti e creando inevitabili code di oltre un chilometro.

"Stiamo verificando"

"Nel consiglio comunale di oggi, 27 settembre 2022, ho ritenuto indispensabile introdurre i lavori con alcune comunicazioni importanti: già dal mio insediamento - e con maggior forza da quando mi affianca il nuovo segretario comunale la dott.ssa Tartaro – abbiamo avviato una attività di ricognizione dello stato delle attività di questa amministrazione, con la chiara volontà di tenere ciò che di buono è stato fatto e di correggere ciò che non è stato fatto in maniera adeguata o con la dovuta perizia.